CHAMBRES D’HÔTES ET PETIT DÉJEUNER (B&B) CAMERE E COLAZIONE

LA MAISON DE LISE - CHAMBRES D’HÔTES (B&B) CAMERE E COLAZIONE - LOC. PAUTEX 37 - MORGEX - VALLE D’AOSTA - ITALIA  +39 0165809261 - info@lamaisondelise.it

Credits: sito internet: diego lo turco design ©2013 - Per La Maison de Lise -  interior design: Diego Lo Turco

“Questa casa non è un albergo” è questo vogliamo sia chiaro a tutti, ma non è neanche un B&B!

Questa è una casa per gli ospiti, una “chambres d’hôtes” come si chiama in Francia e in Valle d’Aosta, affittacamere per noi italiani, qui non troverai professionisti al tuo servizio, somelliers o barman, qui ci siamo solo Carla, mia moglie ed io Diego, due nuovi amici che cercheranno di farti stare bene nella loro casa, dunque non aspettarti qualcosa che qui non potrai mai avere, se cerchi un hotel 5 stelle questo non è il posto che fa per te.


In questa casa, “la maison” come la chiamiamo noi, passano molte persone, arrivano da tanti posti diversi, alcune da poche centinaia di chilometri, altre da molto lontano, Stati Uniti, Canada, Russia, Olanda, Spagna, Germania, Svizzera, molte si fermano più giorni, altre anche solo una notte, molte ritornano o mandano i loro amici, altre sono solo di passaggio e non le incontreremo mai più, alcune si sentono a casa, condividono con noi passioni, musica, vino, storie, e diventano amici, nostri e delle persone che hanno conosciuto qui, ed è proprio questo il posto che volevamo fare.


I nostri orari: a differenza degli hotel non disponiamo di reception e non siamo sempre presenti, abbiamo deciso per questo di definire un’orario di check in dalle 14:30 alle 18:30, dopo tale ora non siamo più presenti e la casa rimane chiusa. La camera deve essere liberata entro le ore 10.00 del giorno di partenza, se desideri tenere la camera oltre l’orario, sempre che questa non sia occupata il giorno stesso, il costo è di 20€.

La colazione viene preparata e servita dalle 08:30 alle 10:00.


Comunica l’orario del tuo arrivo: non siamo sempre presenti, soprattutto nei periodi di bassa stagione, per questo motivo devi comunicarci con qualche giorno di anticipo l’orario previsto di arrivo, è ovvio che è sufficiente un’orario indicativo, non pretendiamo di conoscere l’ora precisa. È molto importante che tu lo faccia in modo da non farti attendere fuori, poterti accogliere al tuo arrivo e magari bere insieme un’aperitivo.


La pulizia della tua camera: la legge Regionale della Valle d’Aosta per le Chambres d’Hôtes e affittacamere prevede la pulizia della stanza una volta la settimana, ma noi preferiamo pulirla ogni giorno, di solito negli orari che vanno dalle 10.00 alle 12.00. Puoi ovviamente rimanere in camera sino a quando lo desideri se non è il tuo giorno di partenza, ma la tua camera verrà pulita il giorno seguente.


Il cambio della biancheria: gli affittacamere hanno l’obbligo di cambiare gli asciugamani almeno una volta la settimana, noi abbiamo deciso di farlo ogni tre giorni. Se desideri il cambio giornaliero dell’intero set il costo è di 10€ al giorno. La biancheria del letto viene sostituita ogni settimana e ovviamente ad ogni cambio di cliente.


Utilizzo della vasca idromassaggio esterna: la vasca idromassaggio esterna per 6 persone è a disposizione gratuita degli ospiti, è assolutamente obbligatoria la doccia prima di entrare. I bambini non possono entrare se non sono accompagnati da un adulto. Non è possibile utilizzare la vasca durante le ore notturne e comunque dopo le 19.00. In alcuni casi la vasca potrebbe non essere utilizzabile ad esempio a causa di disinfezione dell’acqua o abbondante clorazione, o periodi dell’anno in cui non è aperta.


Prenotazioni delle camere: la richiesta di disponibilità può essere effettuata direttamente via email o dal form del nostro sito. Cerchiamo di rispondere nel più breve tempo possibile alle richieste ed eventualmente confermare la tua camera, (la camera viene opzionata per una settimana in attesa della conferma tramite caparra del 50% trascorso questo tempo la prenotazione verrà automaticamente cancellata) ma non disponendo di segreteria o reception a volte può passare un po’ di tempo prima di riuscire a rispondere. (max 24h) La camera è confermata solo dopo aver ricevuto la nostra risposta via mail.


Termini  di cancellazione della prenotazione: puoi cancellare la tua prenotazione senza penali entro una settimana dal giorno previsto di arrivo, trascorso il termine la caparra non verrà restituita. Alcune offerte e tariffe speciali non sono rimborsabili.


Problemi: siamo qui per farti stare bene e facciamo sempre il massimo per riuscire nel nostro intento, se ti diverti tu ci divertiamo anche noi e noi stiamo lavorando quindi il nostro piacere è doppio, se però durante il tuo soggiono ritieni che ci sia sfuggito qualcosa, dillo subito piuttosto che tenertelo dentro, rimanere insoddisfatto e portartelo a casa per poi sfogarti su internent, così non ottieni nulla se non la magra “soddisfazione” di aver tentato di danneggiarci.


+39 333 4302953

“amiamo la musica rock, l’arte e il design”